Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
17 NOVEMBRE 2024
REGIONE MARCHE, FERMO - GIORNATA REGIONALE IN ONORE DELLE VITTIME DEL DOVERE

Una cerimonia solenne e commovente, organizzata dalla Regione Marche e dalla Prefettura di Fermo si svolgerà il 17 novembre a Fermo per celebrare la Giornata Regionale in onore delle Vittime del Dovere, istituita per ricordare e onorare coloro che hanno sacrificato la propria vita per servire il Paese. La giornata, sancita dalla Legge Regionale n. 12/2022 e dal Decreto della Giunta Regionale n. 385/2024, vedrà la partecipazione di autorità, familiari delle vittime, e rappresentanti delle istituzioni locali e regionali.
L’evento avrà inizio presso il Monumento ai Caduti della Polizia di Stato della Questura di Fermo alle ore 9.00 in Via Italia 12, alla presenza delle autorità civili e militari, dei Gonfaloni della Regione Marche, della Provincia e della Città di Fermo, nonché del Comune di Altidona, dove si svolgerà la cerimonia di resa degli onori alle Vittime del Dovere.

L’omaggio si concluderà con la benedizione e la deposizione di una corona d’alloro ai piedi del monumento, un segno di profondo rispetto e memoria per il coraggio di chi ha perso la vita nell’adempimento del proprio dovere.


Successivamente, alle ore 9:45, la commemorazione proseguirà presso l’Auditorium San Filippo Neri, in Corso Cavour 72 a Fermo. In quest’occasione, si terrà una celebrazione istituzionale in cui prenderanno la parola figure di rilievo regionale e nazionale, nonché i familiari delle Vittime del Dovere, che condivideranno toccanti testimonianze personali.

Sarà presente anche il presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, Dott.ssa Emanuela Piantadosi.

 

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.
🡱