"P.A.C.E. - Manifesto" di Silvia Rossi ha vinto il concorso di idee "Vittime del Dovere nella Costituzione: art. 11 - La pace è un bene prezioso". Menzione anche per la scuola
Silvia Rossi, studentessa della IV C indirizzo grafico dell’istituto Marconi, con l’elaborato “P.a.c.e. – Manifesto” ha vinto il concorso di idee “Vittime del dovere nella Costituzione: art. 11 – La pace è un bene prezioso” organizzato dall’associazione Vittime del dovere . La premiazione è avvenuta ieri, 31 marzo, presso la Camera dei Deputati, dove l’istituto di via Galcianese ha ottenuto anche una mozione di merito per la qualità e la quantità dei progetti presentati.
“Questo prestigioso riconoscimento, ottenuto tra tante eccellenti proposte provenienti da scuole di tutta Italia – il commento del dirigente scolastico Palo Cipriani – è la dimostrazione dell’impegno, della creatività e della sensibilità con cui Silvia ha saputo interpretare il tema della legalità e della pace, valori fondamentali della nostra Costituzione”.
Intanto continua il progetto Erasmus + , in questi giorni sono stati ospitati alcuni studenti della scuola Kta Brugge che, insieme ai compagni pratesi hanno realizzato la mascotte Marc, che accompagnerà tutti gli alunni in partenza per gli scambi all’interno del progetto Erasmus. Il pupazzo è stato realizzato con la stampante tridimensionale.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con