Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
01 APRILE 2025
NotizieDiPrato.it - Studentessa del Marconi premiata alla Camera dei Deputati per un lavoro sulla legalità

"P.A.C.E. - Manifesto" di Silvia Rossi ha vinto il concorso di idee "Vittime del Dovere nella Costituzione: art. 11 - La pace è un bene prezioso". Menzione anche per la scuola

Silvia Rossi, studentessa della IV C indirizzo grafico dell’istituto Marconi, con l’elaborato “P.a.c.e. – Manifesto” ha vinto il concorso di idee “Vittime del dovere nella Costituzione: art. 11 – La pace è un bene prezioso” organizzato dall’associazione Vittime del dovere . La premiazione è avvenuta ieri, 31 marzo, presso la Camera dei Deputati, dove l’istituto di via Galcianese ha ottenuto anche una mozione di merito per la qualità e la quantità dei progetti presentati.
“Questo prestigioso riconoscimento, ottenuto tra tante eccellenti proposte provenienti da scuole di tutta Italia – il commento del dirigente scolastico Palo Cipriani – è la dimostrazione dell’impegno, della creatività e della sensibilità con cui Silvia ha saputo interpretare il tema della legalità e della pace, valori fondamentali della nostra Costituzione”.
Intanto continua il progetto Erasmus + , in questi giorni sono stati ospitati alcuni studenti della scuola Kta Brugge che, insieme ai compagni pratesi hanno realizzato la mascotte Marc, che accompagnerà tutti gli alunni in partenza per gli scambi all’interno del progetto Erasmus. Il pupazzo è stato realizzato con la stampante tridimensionale.

Tratto da NotiziediPrato.it

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.

Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con

IBAN
IT33A0760101600000087577888
5 x 1000
Aiutaci a non dimenticare
dona il cinque per mille
CF 94605940157
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2025
🡱