Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
I nostri comunicati in evidenza
31 MARZO 2025
Speciale Cerimonia di Premiazione del Progetto di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità A.S. 2023/2024 Concorso nazionale di idee: "Vittime del Dovere nella Costituzione" Art. 11 - LA PACE È UN BENE PREZIOSO: il ruolo delle Vittime del Dovere nella difesa dei valori civili e democratici

Pubblicazione realizzata in occasione della Cerimonia di Premiazione del Progetto di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità A.S. 2023/2024 – Concorso nazionale di idee: "Vittime del Dovere nella Costituzione" Art. 11 - LA PACE È UN BENE PREZIOSO: il ruolo delle Vittime del Dovere nella difesa dei valori civili e democratici”

Indice:

  • Introduzione di Emanuela Piantadosi, Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere
  • Associazione Vittime del Dovere: un impegno incrollabile per la Legalità
  • I VANTAGGI DELLA PACE E GLI ONERI DELLA DEMOCRAZIA del Dott. Francesco Lupia, Magistrato Ordinario
  • Elaborati vincitori del Concorso Nazionale di idee "Vittime del Dovere nella Costituzione" Art. 11 - LA PACE È UN BENE PREZIOSO: il ruolo delle Vittime del Dovere nella difesa dei valori civili e democratici”
  • Presentazione del nuovo Concorso Nazionale di idee "Vittime del Dovere nella Costituzione" Art. 54 - Fedeltà allo Stato e Sacrificio: il Valore delle Vittime del Dovere nella costruzione di una società giusta”
  • Fedeltà, Disciplina e Onore nell’art. 54 della Costituzione del Prof. Roberto Russo
  • La fedeltà nel lavoro e nella Costituzione del Dott. Gustavo Cioppa

Link al Comunicato Stampa

Link al video dell’evento

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.

Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con

IBAN
IT33A0760101600000087577888
5 x 1000
Aiutaci a non dimenticare
dona il cinque per mille
CF 94605940157
Seguici su:
STAMPA IL CALENDARIO 2025
🡱