La Lega Serie A ha annunciato la dedica della 35ª giornata alle Vittime del Dovere. Tali vittime si identificano in donne e uomini che hanno servito lo Stato italiano e hanno donato la propria vita per affermare i principi di legalità e giustizia.
Lega Serie A: turno dedicato alle Vittime del Dovere
La 35ª giornata di Serie A sarà all’insegna del sodalizio tra la Lega e l’Associazione Vittime del Dovere. In tutti gli stadi, in funzione di commemorazione delle vittime, sarà trasmesso sui maxi-schermi di tutti gli stadi il video dell’iniziativa e una grafica televisiva dedicata. Quest’ultima andrà in onda al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani.
L’Associazione Vittime del Dovere nasce per iniziativa dei familiari appartenenti alle Forze dell’Ordine, alle Forze Armate e alla Magistratura, caduti o rimasti invalidi nella lotta contro la criminalità comune e organizzata e al terrorismo. Essi hanno donato la propria vita allo Stato per affermare i principi di legalità e giustizia.
Considerati i valori fondanti di unione e solidarietà dello sport, le istituzioni calcistiche hanno deciso di supportare il messaggio di legalità lanciato dall’Associazione. Il tutto nel ricordo dei principi di giustizia e democrazia su cui si fondano lo Stato italiano.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con