Gentile Presidente Dott.ssa Monica Maggioni,
voglio esprimere a nome mio e delle circa cinquecento famiglie, nostre associate, l’amarezza e l’umiliazione di sapere che stasera interverrà nella trasmissione “Porta a Porta” condotta da Bruno Vespa il figlio di Totò Riina.
Riteniamo che un programma del servizio pubblico non possa, in nome dell’audience, da un lato offendere la memoria delle vittime, calpestando la sensibilità dei familiari, e dall’altro veicolare ai giovani un messaggio pericolosamente negativo, che giustifica gli errori, o meglio, gli orrori commessi nel nostro Paese da persone prive di una coscienza civile.
La nostra Associazione anche quest’anno con i progetti della legalità sta incontrando nelle provincia di Monza e nella Città Metropolitana di Milano migliaia di studenti, grazie alla collaborazione delle Forze dell’Ordine. Il nostro enorme sforzo di entrare nelle scuole e incontrare i ragazzi a teatro e nelle sale conferenze non può essere vanificato dalla sete di ascolto!
Gentile Presidente, Lei ha una grande responsabilità morale nei confronti degli ascoltatori e in particolare delle nuove generazioni.
Le facciamo un appello con il cuore in mano: fermi immediatamente questo scempio!
Grazie per l’attenzione
Con osservanza
Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con