L'Associazione Vittime del Dovere svolge da anni una copiosa attività di approfondimento e sensibilizzazione finalizzata alla conoscenza e allo studio dei fenomeni criminali e al contrasto della criminalità organizzata.
Un impegno quotidiano che si esplica, in contesti istituzionali, parlamentari, pubblici e didattici, attraverso:
18:00 (AGI) - Roma, 15 giu. - Solidarietà dall'Associazione Vittime del Dovere alla Polizia penitenziaria per "le quotidiane aggressioni perpetrate dai detenuti nei confronti degli agenti". In una nota è detto che l'associazione "ha seguito costantemente e con crescente preoccupazione gli eventi legati alle rivolte nelle carceri occorse a partire dal 7 marzo e alimentate nuovamente pochi giorni fa nel Carcere di Santa Maria Capua Vetere" e "ciò che più sconvolge" sono appunto le aggressioni agli agenti, oltre "all’incredibile danno al patrimonio penitenziario".
Nella nota è quindi detto che "l’impegno che l’Associazione già oggi assume, nel rispetto del proprio statuto e dei propri principi ispiratori, è quello di assicurare che continuerà a monitorare gli sviluppi delle indagini con le quali la magistratura potrà individuare i responsabili di atti illeciti e delinquenziali posti in essere nelle diverse sommosse che hanno interessato le carceri, con il dichiarato intento di fornire, in conformità a tali risultati investigativi, a tutti gli agenti vittime di aggressioni e violenze la propria fattiva collaborazione, anche processuale, con l’ausilio dei propri legali, mettendo a disposizione la propria organizzazione e struttura, a titolo gratuito". (AGI)
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con