L'Associazione Vittime del Dovere svolge da anni una copiosa attività di approfondimento e sensibilizzazione finalizzata alla conoscenza e allo studio dei fenomeni criminali e al contrasto della criminalità organizzata.
Un impegno quotidiano che si esplica, in contesti istituzionali, parlamentari, pubblici e didattici, attraverso:
In un unico scatto volti, sguardi e mani che si incrociano. È nella mano del Carabiniere che avvolge e sostiene quella della vittima di violenza il messaggio: “NON SEI SOLA. POSSIAMO AIUTARTI CHIAMA il 112 o il 1522”.
In occasione della 23^ Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una fotografia racconta un rinnovato impegno contro la violenza di genere, dell’Arma dei Carabinieri, in servizio ed in congedo, di Monza e della Brianza, dei 55 Comuni e delle associazioni della provincia, tutti insieme, fianco a fianco, per esprimere tutta la vicinanza ed il sostegno alle vittime ed infondere un messaggio di speranza affinché trovino il coraggio e la forza di denunciare aguzzini che purtroppo, ancora oggi, continuano a rendersi responsabili di crimini inaccettabili.
Il 22 novembre, presso la Sala Verde della Provincia, l’iniziativa è stata presentata nel corso di un evento presieduto dal Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Monza e Brianza, Col. Gianfilippo Simoniello, e dal Coordinatore Provinciale dell’A.N.C., dott. Vito Potenza, ed in cui hanno partecipato il Prefetto di Monza e della Brianza, S.E. Patrizia Palmisani, il Presidente della Provincia, Luca Santambrogio e le altre autorità provinciali, tutti i 55 Sindaci ed i rappresentanti di sodalizi ed associazioni attive in tema di supporto alle vittime di violenza di genere.
Presente per l’Associazione Vittime del Dovere, la Dott.ssa Valentina Vitagliano, giornalista e responsabile dell’Ufficio Stampa.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con