L'Associazione Vittime del Dovere svolge da anni una copiosa attività di approfondimento e sensibilizzazione finalizzata alla conoscenza e allo studio dei fenomeni criminali e al contrasto della criminalità organizzata.
Un impegno quotidiano che si esplica, in contesti istituzionali, parlamentari, pubblici e didattici, attraverso:
Cari Amici,
con la presente vogliamo segnalarVi l'importante iniziativa dell'Onorevole Laura Garavini riguardante la proposta di legge, in allegato, volta a verificare e garantire l'effettivo utilizzo in via esclusiva dei fondi destinati alle Vittime della criminalità organizzata da parte di soggetti incensurati e non appartenenti, e/o vicini ad organizzazioni criminali.
La nostra Associazione aveva, da tempo, evidenziato per iscritto al Tavolo Tecnico delle Vittime del Dovere la problematica della verifica dei requisiti necessari per beneficiare delle provvidenze e delle tutele previste dallo Stato. Accogliamo pertanto con favore il disegno di legge dell’Onorevole Garavini alla quale esprimiamo sentimenti di gratitudine e soddisfazione anche per aver voluto mandare in anteprima alle nostre famiglie il testo integrale di cui è prima firmataria.
Ringraziamo infine anche gli onorevoli Vincenza Bruno Bossio e Davide Mattiello per aver sostenuto e sottoscritto la proposta di legge che speriamo venga sottoposta quanto prima alla discussione in Parlamento per la definitiva approvazione.
Cordiali saluti
Emanuela Piantadosi
Presidente Associazione Vittime del Dovere
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con