Milano, 05 febbraio 2019 – “Per la Regione Lombardia la giornata delle vittime del dovere non è solo una data da ricordare, ma è un impegno costante, attraverso misure di sostegno, a favore delle vittime del dovere e dei loro familiari”. Lo sostiene l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale della Regione Lombardia, Riccardo De Corato.
APPROVATO REGOLAMENTO,60.000 EURO DISPONIBILI PER VITTIME DOVERE
“Nei giorni scorsi – ha aggiunto l’assessore regionale alla Sicurezza – in Giunta abbiamo approvato il regolamento che prevede misure di sostegno a favore delle vittime del dovere e dei loro familiari. Lo scorso novembre era stato inoltre deliberato uno stanziamento di 60.000 euro. Il regolamento prevede l’erogazione di contributi, a titolo assistenziale, per la sola copertura delle spese non assistite da forme assicurative da esercitarsi presso le strutture sanitarie pubbliche o accreditate. Ed ancora borse di studio e una riserva di posti nei tirocini e attività di ricerca presso la sede della Giunta e del Consiglio regionale e degli Enti del sistema regionale a favore degli orfani di vittime del dovere”.
“Infine – ha proseguito De Corato – è prevista la sospensione degli obblighi tributari nei confronti della Regione per l’anno d’imposta in cui si è verificato l’evento che ha comportato il riconoscimento di vittima del dovere e per i tre periodi di imposta successivi.
RICORDARE CHI HA PAGATO CON LA VITA ATTACCAMENTO A VALORI –
“Dobbiamo sempre ricordare – ha concluso De Corato – chi ha pagato con la propria vita l’attaccamento alle istituzioni ed ai valori democrazia”.
Redazione
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con