La Giunta della Regione Lombardia ha approvato una delibera che esenta dal pagamento delle spese sanitarie di specialistica ambulatoriale le Forze armate e di Polizia, la Protezione civile, i Vigli del fuoco e gli agenti di Polizia locale, in caso di infortuni durante il servizio e anche in caso di dimissioni dal Pronto soccorso in codice bianco.
ESONERO COMPARTECIPAZIONE SPESE SANITARIE - Si tratta di disposizioni di esonero dalla compartecipazione alla spesa sanitaria che non rientrano nei Livelli essenziali di assistenza (Lea).
IMPATTO ECONOMICO DI 100.000 EURO L'ANNO - L'impatto economico dell'iniziativa è stato stimato attorno ai 1000.000 euro annui. Una previsione di spesa che troverà copertura nel Bilancio pluriennale 2021-2023 approvato a fine dicembre dal Consiglio regionale. È comunque previsto un monitoraggio nel corso di quest'anno per valutare l'effettivo impatto economico dell'intervento.
ATTUAZIONE ALLA LEGGE REGIONALE - Con il provvedimento la Giunta dà attuazione alle previsioni della legge regionale del 2019 rivolta a queste categorie, ma di cui non era stato possibile rispettare le tempistiche a causa dell'emergenza Covid.
Fonte: LombardiaNotizie.online
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con