Prefettura e istituzioni insieme per una campagna di sensibilizzazione
Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Monza Brianza parteciperanno, nel mese di maggio, a tre incontri online sul tema delle devianze giovanili, con particolare attenzione alle problematiche dell'assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti e del cyberbullismo.
L'iniziativa è stata promossa dalla prefettura di Monza e della Brianza insieme all'Amministrazione provinciale, alle istituzioni sanitarie, alle Forze di polizia, all'Ufficio scolastico e al comune di Monza, con il supporto dell'associazione "Vittime del dovere".
Il programma prevede un esame approfondito degli effetti dei comportamenti devianti sul piano della salute e sul piano giuridico, in ambito amministrativo e penale. Verranno inoltre presentati i servizi territoriali indirizzati a fornire supporto sanitario, psicologico e sociale alle persone che hanno bisogno di assistenza.
Gli incontri, rivolti principalmente agli studenti, potranno essere seguiti, attraverso i canali social, da tutti i cittadini interessati.
Sull'importanza del progetto si è espresso il prefetto di Monza Brianza Patrizia Palmisani, sottolineando come "i comportamenti devianti, il cui carattere antisociale è spesso sottovalutato, incidono sensibilmente sugli equilibri della vita di comunità".
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con