Terminata la tre giorni organizzata da Prefettura insieme alle istituzioni provinciali, alle forze di polizia e all’associazione ‘Vittime del dovere’. Le registrazioni degli interventi dei rappresentanti delle istituzioni nel corso delle tre giornate di incontri saranno presto caricati online.
Presentata anche la rete territoriale dei servizi pubblici che forniscono assistenza sanitaria, psicologica e sociale per fronteggiare problematiche connesse a dipendenze, ludopatia, nonché bullismo, molestie e altre forme di violenza durante l’iniziativa , terminata venerdì, per la sensibilizzazione dei giovani sui pericoli connessi al fenomeno delle devianze, organizzata dalla Prefettura insieme alle istituzioni provinciali, alle forze di polizia e all’associazione ‘Vittime del dovere’.
Per agevolare l’ascolto, il dialogo e l’eventuale avvio di un percorso di sostegno e assistenza, è stata inoltre sviluppata una breve guida che raccoglie i contatti dei diversi servizi territoriali, suddivisi per tipologia di problematica affrontata, che sarà messa a disposizione di tutti i giovani e delle famiglie, anche attraverso il canale delle scuole.
Le registrazioni degli interventi dei rappresentanti delle istituzioni nel corso delle tre giornate di incontri saranno caricati online a disposizione di tutti i cittadini interessati.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con