Si rinnova l’importante e atteso appuntamento a Pisa con l’Associazione Vittime del Dovere. Sabato 1° ottobre, dalle 9.30 alle ore 16.30, al Comune di Pisa, Palazzo Gambacorti, via degli Uffizi n.1, si terrà il Convegno dal titolo “VITTIME DEL DOVERE: DISCIPLINA E RECENTE GIURISPRUDENZA”.
L’evento, che giunge alla sua 2ª edizione, si inserisce tra i programmi e gli impegni in ambito culturale e di approfondimento giuridico professionale realizzati annualmente dall’Associazione.
Uno spazio di discussione e di studio, dedicato all’esame e al confronto sulla delicata tematica delle Vittime del Dovere, grazie alla partecipazione di eminenti professionisti ed esperti della materia.
Il seminario, in modo particolare, si articolerà in 2 tempi.
Dalle ore 9.30 alle ore 13.00, nella Sala Regia del Comune di Pisa, si terrà la 1ª parte dell’evento, dedicata all’esame della normativa nazionale, alle proposte di equiparazione e all’trasformazione della recente giurisprudenza su alcuni aspetti critici, tra i quali il tema della valutazione delle invalidità e dell’imprescrittibilità dello stato.
Apriranno la giornata, con i saluti istituzionali, la Dott.ssa Giovanna Bonanno, Assessore alla Sicurezza, alla Polizia Municipale, al contrasto alle mafie e alla cultura della legalità del Comune di Pisa, e la Dott.ssa Emanuela Piantadosi, Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere.
Seguiranno poi gli interventi del Prof. Avv. Giuseppe Campanelli, Prof...
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con