Chi dona la vita per gli altri resta per sempre
La stampa e la TV
12 MARZO 2012
Screenweek - Faccia d’angelo, Elio Germano si scopre gangster

stampatv12032012b.jpg

Se Rai 1 dissemina le sue fiction di santi ed eroi di vario tipo, Sky Cinema punta sulle figure criminali e sui generi violenti. Dopo "Romanzo criminale - La serie" e Il mostro di Firenze, arriva ora sugli schermi satellitari Faccia d’angelo, miniserie in due parti che va in onda stasera e settimana prossima (19 marzo) alle 21: protagonista è Elio Germano, nei prossimi giorni in sala col suo nuovo film Magnifica presenza, che interpreta Felice Maniero detto Il toso (il bello), la faccia d’angelo del titolo che per molti anni seminò il panico nel nord e soprattutto in Veneto, fondando un’associazione rinominata la mala del Brenta.

Alla regia del prodotto Andrea Porporati e assieme a Germano un ricco cast composto da Andrea Gherpelli, Matteo Cremon, Gianantonio Martinoni, Fulvio Molena e Diego Pagotto. La qualità, stando alle prime immagini (i primi 6 minuti della miniserie potete vederli qui sotto), sarà interessante, ma ovviamente si aspettano polemiche: già l’Associazione Vittime del Dovere – che unisce le famiglie di caduti ed invalidi appartenenti alle forze dell’ordine ed alle forze armate colpiti dai criminali durante lo svolgimento dei propri compiti istituzionali – si è detta umiliata dalla fiction.

http://blog.screenweek.it/2012/03/faccia-dangelo-elio-germano-si-scopre-gangster-165047.php

 


Tratto da Screenweek.it

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione, è comunque obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo. Qualora si pubblichi il contenuto di questo sito, a qualsiasi titolo, senza averne correttamente citata la fonte i proprietari si riserveranno di agire attraverso le autorità competenti.