La cerimonia di intitolazione del giardino in onore alla memoria dell'equipaggio della 46^ Brigata Aerea si svolgerà a Pisa venerdì 15 Marzo
14/03/2013 - Venerdì 15 Marzo alle ore 11.00, in via C. del Prete a Pisa, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del Giardino "Caduti di Laconi" per onorare la memoria dell'equipaggio del velivolo G222 "Lupo 92" della 46^ Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare, caduto il 29 agosto 1985 a Laconi, in Provincia di Oristano, durante una missione di soccorso antincendio.
L’equipaggio composto dal Maggiore Fabrizio Tarasconi, dal Tenente Paolo Capodacqua, dal Maresciallo Scelto Lido Luzzi e dal Maresciallo 1^ cl. Rosario Ferrante fu insignito della Medaglia d’Oro al Merito Civile.
Alla cerimonia parteciperanno il Vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi, il Sindaco di Laconi Ignazio Paolo Pisu, il Sindaco di Fornovo Emanuela Grenti, il Comandante della 46° Brigata Aerea Generale Aurelio Colagrande, il Presidente dell'Associazione Onlus Vittime del Dovere Emanuela Piantadosi e i familiari dei caduti che procederanno alla scopertura della targa e alla deposizione di una corona d'Alloro in ricordo degli Aviatori.
Tratto da "Il Portale dell'Aeronautica"
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con