Cosa succede quando non si pagano le tasse? Quando si scaricano contenuti multimediali pirata da internet? Come si riesce a evadere il fisco creando società all’estero e cosa accade quando si viene scoperti?
Tutte le risposte ed anche una chiacchierata in compagnia di Valerio Staffelli di Striscia la notizia, sarà possibile averle lunedì 3 giugno alle ore 11, presso il Teatro Villoresi di Monza, dove la Guardia di Finanza del Gruppo Monza, in collaborazione con l’Associazione Vittime del Dovere, terrà un incontro sui temi legati all’educazione economica e fiscale, alla quale seguirà la cerimonia di premiazione del Progetto “Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità economica a.s. 2012/13” per le scuole monzesi.
Nell’ambito delle attività che l’Associazione Vittime del Dovere svolge al fine di promuovere la cultura della legalità nelle scuole, è nato il progetto denominato “Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità economica a.s. 2012/2013”, in collaborazione con la Guardia di Finanza – Gruppo Monza e rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di Secondo Grado del Comune di Monza. Gli studenti che hanno partecipato al progetto, lunedì verranno premiati per gli elaborati presentati a fine lavoro, alcuni dei quali verranno pubblicati sui siti istituzionali della Prefettura di Monza e Brianza, della Provincia, del Comune, della Guardia di Finanza e delle Vittime del Dovere.
La mattinata, dalle 11 alle 13, sarà connotata dalla presenza delle cariche istituzionali coinvolte, dei ragazzi e del volto di “Striscia La Notizia”, Valerio Staffelli. Con lui verranno affrontati alcuni temi caldi della legalità fiscale, durante un’ora in cui il giornalista presenterà video di sue inchieste e commenterà alcuni dei punti salienti affrontati dai ragazzi e dalla Guardia di Finanza durante gli incontri a scuola. E’ previsto, inoltre, l’intervento del finanziere scelto Martino Minuto, tre volte campione del mondo di fioretto individuale e oro alle Universiadi 2011. La manifestazione è aperta alla cittadinanza, a titolo gratuito, (per gruppi numerosi previa prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica segreteria@vittimedeldovere.it).
Tratto da MBnews.it
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con