Un progetto lungo e impegnativo ha visto ieri al Teatro Villoresi i suoi frutti. Lezioni, incontri, testimonianze e per finire un concorso è il risultato di «Educazione alla cittadinanza e alla legalità economica» organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere, dove sono stati coinvolti 550 studenti del Mapelli, del Mosè Bianchi e dell’Hensemberger di Monza.
In platea ieri l’attenzione degli studenti è stata catturata dall’ospite Valerio Staffelli di Striscia la notizia, invitato per sensibilizzare ulteriormente i ragazzi su argomenti quali le truffe, contenuti multimediali pirata, legalità fiscale e molto altro. Temi già affrontati grazie al lavoro portato avanti dai militari del Gruppo di Monza della Guardia di Finanza guidati dal colonnello Mario Salerno.
Durante la mattinata l’inviato di Striscia ha mostrato alcuni filmati e con lui c’era l’immancabile Tapiro, che per l’occasione indossava la divisa della Guardia di Finanza. «Ragazzi, state attenti, tenete gli occhi sempre aperti. Non fatevi ingannare dalle truffe, soprattutto dalle illusioni online». Gli studenti ora sono pronti e vigili, lo si vede dagli elaborati che hanno presentato per partecipare al concorso che comprendeva tre categorie: elaborati grafici, elaborati audio e video e solo video.
Tratto da MBnews.it
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con