Si è tenuta il 7 ottobre 2022, alle ore 9.30, presso Palazzo Pirelli - Auditorium Gaber, Piazza Duca d'Aosta 3, Milano, la cerimonia di premiazione del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare e Marina Militare in memoria delle Vittime del Dovere” – A.S. 2021/2022, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia.
9.300 studenti coinvolti, 37 Istituti scolastici iscritti: sono solo alcuni dei numeri dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare, Marina Militare e Associazione Vittime del Dovere: tutti insieme per promuovere la cultura della legalità tra le nuove generazioni, cittadini di oggi e del domani.
Agli studenti e alle classi che hanno realizzato gli elaborati più meritevoli sono state consegnate, coma da tradizione, delle borse di studio utili per l’acquisto di materiale didattico.
All’evento, oltre alle autorità civili e militari, ha presenziato anche la Fanfara dell’Arma dei Carabinieri Regione Lombardia .
Nella stessa occasione è stata presentata anche l’offerta formativa studiata per l’a.s. 2022/2023.
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con