Il 26 maggio, alle ore 10.30, presso la “Base Navale della Spezia” in viale Nicolò Fieschi - La Spezia, si terrà l’Open Day in collaborazione con la Marina Militare sul tema “Il Mare sintesi tra culture - la Sicurezza Marittima dell’alto mare come presupposto di pace e benessere internazionale”.
L’incontro fa parte del Progetto Interforze “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare e Marina Militare in memoria delle Vittime del Dovere” a.s. 2022/2023, rivolto alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado della Lombardia.
Sarà presente, oltre al personale della Marina Militare, la Dott.ssa Emanuela Piantadosi, Presidente Associazione Vittime del Dovere.
Prenderanno parte all’incontro gli studenti del liceo Frisi di Monza.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con Forze dell’Ordine e Forze Armate e veicolata attraverso la piattaforma dell’Ufficio regionale scolastico al seguente link milano.istruzione.lombardia.gov.it
Il progetto è stato presentato in data 7 ottobre 2022, presso il Consiglio Regionale della Lombardia nella sala Gaber del Grattacielo Pirelli; si riporta il link al video dell'evento.
Il programma
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con