Il 19 maggio, alle ore 9, presso III° Reparto Mobile della Polizia di Stato Milano, in via Umberto Cagni 21, si terrà l’Open Day con la Polizia di Stato sul tema “Cyberstalking e cyberbullismo: conoscerli per difendersi“.
L’incontro fa parte del Progetto Interforze “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare e Marina Militare in memoria delle Vittime del Dovere” a.s. 2022/2023, rivolto alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado della Lombardia.
Saranno presenti, oltre al personale della Polizia di Stato,
Prenderanno parte all’incontro gli studenti del liceo Nanni Valentini di Monza, dell’Istituto Meroni di Lissone, dell’IC di Saronno e dell'Istituto Eugenio Montale di Cinisello Balsamo.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con Forze dell’Ordine e Forze Armate e veicolata attraverso la piattaforma dell’Ufficio regionale scolastico al seguente link: milano.istruzione.lombardia.gov.it
Il progetto è stato presentato in data 7 ottobre 2022, presso il Consiglio Regionale della Lombardia nella sala Gaber del Grattacielo Pirelli; si riporta il link al video dell’evento.
In ottemperanza delle disposizioni Ministeriali riferite al progetto in parola, il giorno 19 maggio presso il 3° Reparto Mobile di Milano, si terrà l’incontro "Open Day" dove circa 500 ragazzi, divisi in due macro-gruppi da 250 unità, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 incontreranno i reparti della Polizia di Stato.
Di seguito il programma dell’evento
Sostieni l'associazione!
Fai una donazione con